Andare al centro estivo

Andare al centro estivo

Il Centro Estivo ha come obiettivo quello di far ritrovare l’allegria ai bambini attraverso il gioco all’aria aperta e la riscoperta della socializzazione con amici e compagni di scuola.


Il tempo trascorso fuori, correndo e giocando in grandi spazi aperti, rafforza il sistema immunitario e aiuta i bambini a crescere più sani e più forti. Giocare all’aria aperta migliora l’umore e aiuta a combattere la possibile stanchezza e la noia accumulate durante i precedenti mesi in cui non era possibile uscire. Giocare all’aperto in compagnia sviluppa competenze sociali e comportamentali: dal rispetto dei tempi e spazi altrui al contatto con la natura, alla voglia di esplorare che stimola curiosità e concentrazione.


L’organizzazione e la gestione delle attività e dei tempi di ciascuna giornata hanno lo scopo di agevolare/favorire il coinvolgimento dei bambini, facendoli sentire protagonisti attivi, liberi di dare sfogo alla fantasia e, al contempo, consenta loro di canalizzare positivamente le loro energie.

 

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa 

Centri estivi - Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà (coopcsls.it)

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 13:10.49