Andare a scuola con l'autobus

Andare a scuola con l'autobus

Il servizio di assistenza al trasporto scolastico è rivolto agli alunni frequentanti le scuole primarie, nel tragitto da casa a scuola e ritorno, a partire dal primo giorno di scuola. Il servizio è svolto a mezzo dei pullman di linea (C28) della A.S.F. Autolinee, nella tratta Rovenna/Cernobbio, dal lunedì al venerdì. Il biglietto e l'abbonamento settimanale o mensile sono a carico delle famiglie. 

Sul pullman è sempre presente un accompagnatore incaricato. Nell’ambito dell’accordo appositamente stipulato con l’Istituto Comprensivo di Cernobbio per la gestione dei contributi, dei servizi e delle strutture è prevista la sorveglianza degli utenti iscritti al servizio, nel lasso di tempo intercorrente tra l’inizio e la fine delle lezioni e l’orario di arrivo e partenza del pullman.
    
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa autorizzazione del genitore alla salita e discesa in autonomia.
 

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio Trasporti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 13:10.49